Pagina riservata all'atleta Francesca Cannizzaro

Tesserata FIPAV con il Messina Volley Srl S.D. 

Inserita nel team di Serie C 2018-19

Visita Medica per la stagione 2018-19 effettuata il 26-07-2018

ABBIGLIAMENTO SPORTIVO Stagione agonistica 2018-19

Regolamento abbigliamento sportivo fornito dalla società sportiva Messina Volley S.r.l. S.D.

DOTAZIONE 

la società sportiva Messina Volley Srl S.D., per la stagione agonistica 2018-19, fornirà all'atleta il seguente abbigliamento sportivo ERREA:

  • Maglia di gara completa di serigrafia pubblicitaria e cognome atleta
  • Pantaloncino di gara completo di serigrafia pubblicitaria
  • Tuta felpata per stagione invernale
  • Borsone completo di serigrafia pubblicitaria
  • T-shirt per allenamento

Questo materiale è integrato da quello già in possesso dalla stagione precedente, ovvero:

  • Tuta acetata
  • Giaccone manica lunga
  • Giubbotto smanicato
  • Polo di rappresentanza

Nel caso in cui, il materiale dello scorso anno è in condizioni pessime tali da dover essere sostituito , lo si deve comunicare immediatamente al 3357290014 tramite Whatsapp.

PROCEDURE per RILEVAZIONE TAGLIE E MISURE

Da questa stagione sportiva, il Messina Volley Srl Sd ha siglato un'accordo di partnership con il negozio sportivo SPORT LIFE, sito a Messina in Piazza Juvara n. 4 is. 464, aperto tutti i giorni, escluso la domenica.

Sulla base di questa collaborazione, l'esercizio commerciale Sport Life, rappresentante per Messina del marchio ERREA, azienda fornitrice del nostro abbigliamento, rappresenta il soggetto incaricato per conto della nostra società sportiva, di effettuare gli ordini per la fornitura di tutti gli articoli d'abbigliamento sportivo ERREA. 

Pertanto, occorre recarsi, a partire dal 20 Agosto, presso lo stesso negozio "Sport Life" per provare le taglie di tutto l'abbigliamento che il Messina Volley ti fornirà per questa stagione sportiva.

UTILIZZO ABBIGLIAMENTO SPORTIVO IN DOTAZIONE

L'abbigliamento sportivo fornito dalla società sportiva ha tre funzioni:

  • dotare le atlete di un abbigliamento idoneo alla pratica sportiva;
  • gli articoli indossati, essendo uguali per tutte, rappresentano un simbolo d'unità di squadra ed un identificativo della società sportiva;
  • veicolare, mediante loghi e marchi serigrafati, messaggi pubblicitari degli sponsor, regolamentati da contratti commerciali.

Pertanto è obbligatorio l'utilizzo dell'abbigliamento fornito in occasione dell'attività sportiva che si svolge in palestra in occasione di allenamenti, amichevoli e gare.

Così come è necessario giungere in palestra indossando l'abbigliamento sportivo fornito, comprensivo di borsone.

DESCRIZIONE ARTICOLI FORNITI DALLA SOCIETA' SPORTIVA

DIVISA DI GARA

ERREA , mediante Sport Life, fornirà il nuovo modello denominato Helens, quale nuova maglia di gioco del Messina Volley edizione 2018-19. Questo modello, recentissimo in quanto prodotto soltanto da un anno da ERREA, andrà a sostituire quello denominato Fortune ed usato nelle ultime 3 stagioni dal Messina Volley. Rimarranno identici i colori della maglia, ormai identificativi della nostra società sportiva. Ecco le taglie disponibili : XXS / XS / S / M / L / XL / XXL / 3XL

Le caratteristiche del tessuto sono identiche al modello precedente, individuate dal tipo di polyestere di grande qualità ERREA e denominato "Mundial", cioè tessuto morbido e traspirante con microfori che favoriscono una rapida evaporazione del sudore.

Stesse caratteristiche del tessuto della maglia, anche per il riconfermato modello di pantaloncino di gara denominato Amazon.

Ecco le taglie disponibili : XXS / XS / S / M / L / XL / XXL

Maglia gara Helens Errea
Tessuto Mundial
Pantaloncino Amazon Errea

TUTA FELPATA _ Maglia

ERREA , mediante Sport Life, fornirà il nuovo modello di felpa denominata Skye, quale nuova tuta felpata del Messina Volley edizione 2018-19. Questo modello, andrà a sostituire quello in dotazione lo scorso anno della Sportika. Rimarrà identico il colore grigio. Ecco le taglie disponibili : XXS / XS / S / M / L / XL / XXL / 3XL / 4XL.

Le caratteristiche del tessuto sono identiche al modello usato in precedenza, con in più la qualità del cotone tipico di ERREA e denominato "Kamelia", cioè tessuto realizzato in felpa garzata, risultando pratico e caldo, ideale anche per il tempo libero. Interno in cotone per garantire comfort ed esterno in poliestere per assicurare una maggiore robustezza, risultando morbido al tatto, lasciando una sensazione di freschezza a contatto con la pelle.

Felpa Skye Errea
Tessuto cotone Kamelia

TUTA FELPATA _ Pantalone

ERREA , mediante Sport Life, fornirà il nuovo modello femminile di pantalone felpato in cotone denominato Rocks 3.0, per il Messina Volley edizione 2018-19. Questo modello, andrà a sostituire quello in dotazione lo scorso anno della Sportika. Rimarrà identico il colore blu.

Ecco le taglie disponibili : XXS / XS / S / M / L / XL / XXL / 3XL .

Le caratteristiche del tessuto sono identiche al modello usato in precedenza, con in più la qualità del cotone elasticizzato tipico di ERREA e denominato "Superga", cioè tessuto in cotone elasticizzato per una vestibilità ottimale, che asseconda il movimento atletico esaltandone l’armonicità.

Pantalone cotone Rocks 3.0 Errea
Tessuto cotone elasticizzato Superga

BORSONE

ERREA , mediante Sport Life, fornirà il nuovo modello relativo al borsone sportivo, in dotazione al Messina Volley edizione 2018-19, denominato Ivor. Questo nuovo articolo andrà a sostituire quello utilizzato nelle stagioni precedenti. Rimarrà identito il classico colore blu con inserti gialli, richiamando, così, i colori ufficiali giallo e blu della nostra società sportiva. Il tessuto utilizzato è il poliestere.

Le misure del borsone sono le seguenti: Lunghezza 71 cm. / Larghezza 32 cm. / Altezza 41 cm.

Borsone Ivor Errea

T-SHIRT per Allenamento e pre-gara

ERREA , mediante Sport Life, fornirà la nuova versione della t-shirt smanicata Professional 3.0, particolarmente indicata per gli allenamenti e le fasi pre-gara. Questo modello, all'esordio quest'anno, andrà a sostituire la versione precedente usata nelle stagioni precedenti dal Messina Volley. Confermato il tessuto 100% in cotone, la nuove versione è meno ricca graficamente dei riferimenti all'azienda costruttrice ERREA. Il colore della maglia rimarrà il nero.

Ecco le taglie disponibili : XXS / XS / S / M / L / XL / XXL / 3XL / 4XL / 5XL

T-Shirt Professional 3.0 Errea

REGOLAMENTO INTERNO


PREMESSA

Tre sono i nostri obiettivi: 1. crescita tecnica di tutte le atlete, 2. risultati sportivi, 3. stare bene insieme.

Per raggiungere questi obiettivi occorre, certo, il lavoro in palestra. Occorre però tenere ben presenti alcune norme che, seppur dettate dal buon senso, riteniamo opportuno “mettere nero su bianco” e alle quali tutte le atlete dovranno sempre attenersi.

ATTIVITA’

I giorni di allenamento e di gara (campionato o torneo o amichevole) stabiliti (o comunicati di volta in volta) dall’allenatore sono tassativi per tutte le atlete, ad eccezione degli impegni che vengono proposti alle atlete in via facoltativa.

Se un’atleta prevede di non poter partecipare ad un incontro per motivi personali, di salute o di studio dovrà informare il proprio allenatore con il maggior anticipo possibile. Si raccomanda a tutte le atlete di non prendere alcun impegno che possa coincidere con gare o allenamenti senza avere prima ottenuto l’autorizzazione dal proprio allenatore e dirigente.

ORARI

E’ fondamentale rispettare rigorosamente gli orari stabiliti per l’inizio degli allenamenti e per i ritrovi. L’atleta che prevede di non rispettare l’orario stabilito dovrà avvisare telefonicamente o via SMS il proprio allenatore o il proprio dirigente.

Inoltre due regole comuni: con “ora di inizio dell’allenamento o della seduta di preparazione atletica o dell’inizio riscaldamento pre-gara” si intende ora di inizio dell’attività in palestra , quindi già cambiati e pronte.

IMPEGNI UFFICIALI

Tutte le atlete dovranno partecipare agli impegni ufficiali promossi dalla Società, che verranno comunicate di volta in volta agli interessati.

ABBIGLIAMENTO E MATERIALE SPORTIVO/TECNICO

L’abbigliamento sportivo viene fornito dalla Società ed eventualmente integrato nelle stagioni sportive, dovrà essere utilizzato con la massima cura da parte delle atlete. Le atlete dovranno indossare la tuta ed i vari articoli d’abbigliamento per recarsi a tutte le partite di campionato, tornei o amichevoli e in tutte le occasioni ufficiali.

Se venisse smarrito o deteriorato un capo d’abbigliamento o materiale fornito dalla Società, ne verrà ordinato, se disponibile, uno nuovo che verrà interamente pagato dal destinatario.

COMPORTAMENTO DELL’ATLETA

Verrà gravemente valutata chi, con indisciplina e comportamenti violenti sia fisici che verbali, mette in difficoltà o compromette l’attività ed i risultati della propria squadra: in tali casi l’atleta potrà essere sospesa temporaneamente da tutte le attività e, a seconda della gravità del caso, espulso dalla Società senza che nulla le sia dovuto.

La Società declina ogni responsabilità per quanto viene lasciato negli spogliatoi: si ritiene quindi opportuno che beni o valori vengano custoditi personalmente o portati direttamente in palestra durante l’attività.

Tutte le atlete devono collaborare al riordino ed alla pulizia dello spogliatoio al termine di allenamenti e gare; pertanto si chiede di farne buon uso.

Negli spazi esterni attinenti gli impianti sportivi ed in quelli interni è tassativamente vietato fumare.

Inoltre non sarà tollerato, durante l’attività sportiva, l’uso di linguaggi disdicevoli.

MATERIALE SANITARIO

Tutte le atlete dovranno utilizzare con responsabilità il materiale sanitario messo a disposizione dalla società sportiva (nastro, pomate, ecc).

VISITE MEDICHE

Tutte le atlete devono essere in regola con la visita medica sportiva.

PRESTAZIONI E SPESE DI CURA

Se non rimborsate dall’assicurazione, tutte le prestazioni e spese mediche e/o di cura sono a carico dell’atleta. La Società metterà a disposizione delle atlete il medico sociale e ortopedico che riceverà presso il suo studio fornendo le proprie prestazioni a tariffe agevolate.

ASSICURAZIONI

Con il tesseramento alla FIPAV ogni atleta è automaticamente assicurata con una copertura base fornita dalla Federazione Italiana Pallavolo. Pertanto la Società sportiva, dopo aver fatto sostenere la visita medica per l’idoneità sportiva, ha assolto tutti gli obblighi previsti in materia di tutela sanitaria e assicurativa nei confronti delle proprie atlete. Le condizioni di polizza sono consultabili sul sito della FIPAV Nazionale e potranno essere fornite su richiesta agli interessati.

Alcune importanti avvertenze: 1) l’assicurazione vale esclusivamente per gli infortuni occorsi durante le partite e/o gli allenamenti svolti nell’ambito della attività gestita dalla società sportiva; 2) l’assicurazione intende per infortunio un evento esterno e traumatico che ha provocato una lesione (ad esempio una infiammazione non dovuta ad un trauma non è considerato infortunio e come tale non è indennizzato); 3) l’assicurazione rimborsa esclusivamente le spese mediche (ad esempio la spesa per il taxi per andare al pronto soccorso non è considerata spesa medica e quindi non viene indennizzata) sostenute a seguito dell’infortunio; le spese devono essere accompagnate dalla relativa prescrizione medica e devono essere giustificate con fattura o ricevuta fiscale in originale.

Ricordiamo infine che la Società sportiva non è una compagnia di assicurazione e i suoi dirigenti non sono né agenti né consulenti assicurativi. La Società sportiva , a seguito della comunicazione dell’atleta, può solo denunciare l’infortunio con le disposizioni specifiche federali Fipav. La Società sportiva pertanto declina qualsiasi responsabilità per eventuali danni arrecati a cose/persone prima, durante e dopo lo svolgimento dell’attività.

CONCLUSIONI

In caso di mancate osservanze di quanto detto sopra, la Società sportiva potrà applicare sanzioni disciplinari, con particolare riferimento a quelle comportamentali.

I dirigenti si augurano di non dover mai ricorrere a nessun provvedimento disciplinare e ringraziano le atlete per la collaborazione.